Diritto di Recesso (soddisfatti o rimborsati.)

10.1. Gli acquisti di prodotti fotografici e servizi effettuati sul sito www.digitalfotosrl.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se il prodotto ricevuto non è conforme alle aspettative, ai sensi del D.L. 22 MAGGIO 1999 N.185 ART.5 n.3 e limitatamente al campo di applicazione indicato nel decreto stesso, il cliente ha 14  giorni di tempo dalla data di ricezione per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto, dandone comunicazione a www.digitalfotosrl.it via e-mail o con lettera raccomandata  indirizzata a Digita foto S.r.l. – Via L. De Concilj, 86 – 83100 Avellino, DIGITALFOTOSRL accetterà senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).In alternativa al rimborso il cliente può, se lo desidera, richiedere la ristampa del suo ordine a carico di DIGITALFOTOSRL (spese di consegna incluse). 

10.2.Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle suddette disposizioni, questi avrà diritto al rimborso dell'importo pagato (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) entro 30 giorni dalla data in cui Digital foto S.r.l. ha ricevuto i prodotti restituiti.
In caso di rimborso con bonifico bancario, le spese dalla nostra banca sono a nostro carico. Gli eventuali costi della banca del cliente sono a carico del beneficiario.

 

11. Casi in cui non è possibile recedere D.L. 22 MAGGIO 1999 N.185 ART.5 n.3.

11.1. Alcuni prodotti, detti personalizzati, non permettono di beneficiare del diritto di recesso: fotolibri, foto, Gadget, Foto su tele, ecc. in quanto realizzate per uno specifico utente quindi non rivendibile o riutilizzabile, DIGITALFOTOSRL non sarà  tenuta ad alcun rimborso .

11. 2. Nel caso di stampa danneggiata per la scarsa qualità del file fornita dal cliente . 
11.3. la non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente, 
11.4. la non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto, 
11.5. per la non corrispondenza delle dimensioni dei fotolibri la cui dimensione reale sia superiore o inferiore a quella indicata nel sito e per questa abbia comportato il taglio di testi e immagini .
Per quanto detto dal paragrafo 11 a 11.5.il diritto di recesso non può applicarsi.


1. Applicazione delle Condizioni generali di vendita

DIGITAL FOTO SRL, - Via L. De Concilj 86, 83100 Avellino Italia. Vi offre la stampa on-line di fotografie digitali e di una vasta gamma di oggetti da personalizzare.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti e il venditore www.digitalfotosrl.it, appartenente alla società DIGITAL FOTO SRL. 
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. DIGITAL FOTO SRL. può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito digitalfotosrl.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati prima a essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. DIGITALFOTO SRL. confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le condizioni Generali di Vendita.

Informativa sul trattamento dei dati personali

DIGITALFOTOSRL in conformità  con l'art.10 Legge 675/96, dichiara che i dati raccolti hanno la finalità di registrare il cliente. Tali dati saranno  trattati elettronicamente in conformità  con le leggi vigenti, potranno essere comunicati alla gestione del servizio in oggetto e utilizzati esclusivamente nell'ambito delle finalità del servizio. L'interessato ha diritti di cui all'art.23

1.1. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono calcolate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

DIGITALFOTOSRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma s’impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsiasi ragione (baco informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

 

2. Utilizzo dei programmi

2.1. I programmi per il trattamento delle immagini digitali e quello per la creazione dei gadget o dei fotolibri è a disposizione dei visitatori del Sito. Tali programmi sono di proprietà della DIGITAL FOTO SRL, possono essere utilizzati solo per uso privato.

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di più possibilità :
- via Internet sul Sito: www.digitalfotosrl.it 
- o invio di cd, pen drive, all'indirizzo  Digital foto srl via de concili 86 - 83100  Avellino - Italia
- o Tramite ftp del nostro server utilizzando  ALBUM EXSPRESS 5
   Scaricabili TRAMITE IL NOSTRO SITO alla voce Download presente nel menu. 
   operativi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Una volta effettuata la scelta del prodotto, i Clienti dovranno:
- identificarsi
- accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine 
- scegliere il modo di pagamento.

 - scegliere il corriere tra quelli proposti.

Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita, DIGITAL FOTO SRL può accettare tale proposta inviando la conferma dell'ordine via e-mail entro 24 ore.

2.2. Informazioni sui prodotti
Digital foto srl. pone particolare attenzione alla messa on-line delle informazioni concernenti le caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche o tramite fotografie illustrative dei prodotti.

3. Cliente

3.1. Il cliente è l'unico responsabile delle immagini che invia a www.digitalfotosrl.it egli, s’impegna a non violare il diritto d'autore o qualsiasi altro diritto di proprietà individuale, rispettando la legge sulla privacy o qualsiasi altra legge  applicabile. E' vietato riprodurre o diffondere fotografie che ledano la privacy o i diritti della persona e dei minori.

3.2. DIGITAL FOTO SRL si riserva il diritto di prendere qualsiasi  misura utile in presenza di violazione di tale clausola senza che il cliente possa pretendere un qualunque indennizzo. DIGITAL FOTO SRL potrà di conseguenza bloccare l'accesso, cancellare le immagini depositate sul server, rifiutarsi di eseguire un ordine. Infine, DIGITAL FOTO SRL può trasmettere informazioni riguardanti il cliente, così come fotografie o immagini da esso fornite alle autorità competenti per rispondere a eventuali obblighi legali.

4. Ordine
Il sito vi guiderà attraverso tutte le fasi necessarie a eseguire un ordine. Durante la procedura il cliente può modificare il proprio ordine o correggere i suoi dati in ogni momento passando semplicemente alla fase precedente.

Prima della conferma dell'ordine apparirà un riepilogo dettagliato dell'ordine. La preghiamo di controllare ogni dettaglio e di apportare correzioni se necessario.

Il cliente è tenuto a fornire dati precisi ed esatti, in particolare l'identità del destinatario dell'ordine e l'indirizzo di consegna come anche l'indirizzo  e-mail dove sarà spedita la conferma dell'ordine.

Una volta concluso l'ordine, il cliente non potrà più annullarlo. L'ordine non vincolerà in alcun modo DIGITAL FOTO SRL se esso non è stato confermato per e-mail.

5. Conservazione dell'ordine

5.1. L'ordine e i dati concernenti l’ordine saranno conservati. Il cliente riceverà un riepilogo dell'ordine con tutti i dati relativi come conferma dello stesso. Il cliente può seguire l'evoluzione del suo ordine on-line tramite il codice di tracciamento che noi forniremo.
- o in" I MIEI ORDINI "del nostro programma  WWW.DIGITALFOTOSRL..IT

5.2. Le foto che il cliente trasferisce sul sito per fare l'ordine vi resteranno per 20  giorni in modo da permettere al cliente di riprendere la procedura d'ordine interrotta senza dover ricominciare ogni volta a trasferire le fotografie.

5.3. Qualora un ordine sia effettivamente stato convalidato, le relative fotografie saranno conservate per un periodo di 45 giorni per poter rimediare ad eventuali problemi di produzione o di consegna dell'ordine. Questo periodo è automaticamente prolungato qualora DIGITALFOTOSRL debba procedere a una ristampa delle fotografie.

5.4. La conservazione dei file è destinata esclusivamente alla produzione dell'ordine. DIGITALFOTOSRL non potrà in alcun modo rinviare file al cliente (ad esempio quando si rompe il computer). Il cliente deve pertanto conservare una copia delle sue fotografie.
Il sito digitalfotosrl.it non è inteso come archivio per le foto inviate e potranno essere rimosse dal server in ogni momento. 

6. Consegna

6.1. DIGITALFOTOSRL effettua  le consegne tramite i servizi postali e corrieri in tutto Italia isole comprese.

6.2. DIGITALFOTOSRL non può in alcun modo essere ritenuta responsabile di ritardi o problemi di consegna imputabili ai servizi postali o al trasportatore.

6.3. I tempi indicati sul sito sono a titolo indicativo e rappresentano i tempi medi di produzione e consegna. Non possono in alcun caso essere un motivo per richiedere un risarcimento di danni, l'annullamento di un ordine o un rimborso.

 

7. La posta o il corriere non riesce a consegnare l'ordine al destinatario.

7.1.Il cliente è tenuto ad assicurarsi che l'ordine venga consegnato correttamente. Ciò significa comunicare in maniera completa e corretta l'indirizzo di consegna e mettere a disposizione una cassetta postale munita del nome del destinatario. In caso di ritorno a DIGITALFOTOSRL del pacco contenente l'ordine a causa di un errore da parte del cliente (ad esempio: indirizzo di consegna errato, destinatario sconosciuto, ricezione rifiutata, mancato prelievo del pacco alla posta nei tempi previsti o altro) il cliente non può pretendere alcun indennizzo, poiché tali disguidi non sono imputabili a DIGITALFOTOSRL.

7.2. Inoltre, tutti gli ordini di ritorno a DIGITALFOTOSRL sono immediatamente distrutti per la tutela della privacy dei clienti.

7.3. Che cosa succede se il cliente riceve foto danneggiate dal trasporto?

Alla ricezione dell'ordine, il Cliente deve verificare l'integrità degli scatoli,
 il loro numero, e se sono bagnati, e nel caso in cui si riscontarono delle anomalie, devono essere contestate al momento al corriere e farlo firmare. Comunicare a :digitalfoto srl via L. De Concilj 86 -83100 Avellino con Raccomandata A/R NEI TERMINI DI 14  GIORNI. 
Far pervenire A SUE SPESE IL MATERIALE DANNEGGIATO, entro 14  giorni dal ricevimento per un ulteriore verifica presso : DIGITALFOTO SRL via L. De Concilj 86 - 83100 Avellino Italia.  Digital foto S.r.l. farà un riscontro dei danni e a sua indiscrezione disporrà un nuovo sviluppo delle fotografie o dei gadget rovinati e li spedirà gratuitamente al cliente, SE NE RICORRONO I REQUISITI.

8. Pagamenti

8.1. DIGITALFOTOSRL accetta esclusivamente pagamenti con carta di credito Poste pay, CartaSì, Visa, MasterCard, Paypal. DIGITALFOTOSRL si riserva comunque il diritto, se necessario, di escludere dalla transazione alcuni dei suddetti metodi di pagamento.

8.2. Il pagamento avviene immediatamente di seguito alla conferma dell'ordine. In caso di mancato pagamento nei tempi previsti, DIGITALFOTOSRL NON PRENDERA' IN CONSIDERAZIONE L'ORDINE.

 

9. Responsabilità

DIGITALFOTOSRL declina ogni responsabile di danni  indiretti derivanti da un qualunque utilizzo del Sito o di servizi per la perdita di denaro o la perdita di dati.

  1.  Diritto di Recesso (soddisfatti o rimborsati.)

10.1. Gli acquisti di prodotti fotografici e servizi effettuati sul sito www.digitalfotosrl.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se il prodotto ricevuto non è conforme alle aspettative, ai sensi del D.L. 22 MAGGIO 1999 N.185 ART.5 n.3 e limitatamente al campo di applicazione indicato nel decreto stesso, il cliente ha 14  giorni di tempo dalla data di ricezione per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto, dandone comunicazione a www.digitalfotosrl.it via e-mail o con lettera raccomandata  indirizzata a Digita foto S.r.l. – Via L. De Concilj, 86 – 83100 Avellino, DIGITALFOTOSRL accetterà senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).In alternativa al rimborso il cliente può, se lo desidera, richiedere la ristampa del suo ordine a carico di DIGITALFOTOSRL (spese di consegna incluse). 

10.2.Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle suddette disposizioni, questi avrà diritto al rimborso dell'importo pagato (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) entro 30 giorni dalla data in cui Digital foto S.r.l. ha ricevuto i prodotti restituiti.
In caso di rimborso con bonifico bancario, le spese dalla nostra banca sono a nostro carico. Gli eventuali costi della banca del cliente sono a carico del beneficiario.

 

11. Casi in cui non è possibile recedere D.L. 22 MAGGIO 1999 N.185 ART.5 n.3.

11.1. Alcuni prodotti, detti personalizzati, non permettono di beneficiare del diritto di recesso: fotolibri, foto, Gadget, Foto su tele, ecc. in quanto realizzate per uno specifico utente quindi non rivendibile o riutilizzabile, DIGITALFOTOSRL non sarà  tenuta ad alcun rimborso .

11. 2. Nel caso di stampa danneggiata per la scarsa qualità del file fornita dal cliente . 
11.3. la non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente, 
11.4. la non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto, 
11.5. per la non corrispondenza delle dimensioni dei fotolibri la cui dimensione reale sia superiore o inferiore a quella indicata nel sito e per questa abbia comportato il taglio di testi e immagini .
Per quanto detto dal paragrafo 11 a 11.5.il diritto di recesso non può applicarsi.

12. Servizio clienti

In caso di chiarimenti o reclami, il cliente è pregato di contattare il servizio assistenza

 e-mail, assistenza@digitalfotosrl.it

13. Protezione dei dati personali

DIGITALFOTOSRL s’impegna a proteggere i vostri dati personali. Tutti i dati che il cliente fornisce a digitalfotosrl.it sono trattati esclusivamente in vista delle sue richieste.

 14.0  Legge applicabile e giurisdizione competente

          Le presenti condizioni rispondono alla legge Italiana. Qualsiasi controversia in merito all'applicazione delle  presenti condizioni generali di vendita è di esclusiva competenza del  tribunale di Avellino.

  1.  Disponibilità del Sito e dei servizi 

15.1. DIGITALFOTOSRL cureranno il Sito e i servizi relativi che siano attivi 7  giorni su 7, 24 ore su 24. Tuttavia, è possibile che per motivi di manutenzione, d'intervento sul Sito o sulla rete o a causa di altri avvenimenti o perturbazioni indipendenti dalla volontà di DIGITALFOTOSRL, l'accesso al Sito siano interrotti. DIGITALFOTOSRL non può essere ritenuta responsabile di eventuali perdite o danni occorsi in seguito a tali avvenimenti.

15.2. Diritto di proprietà. Salvo espressamente indicato, tutti gli elementi (immagini, loghi, ecc.) presenti sul Sito sono protetti dal diritto d'autore o qualsiasi altro diritti di proprietà intellettuali appartenenti a DIGITALFOTOSRL o a un terzo. Tali diritti restano di proprietà di DIGITALFOTOSRL o dei suddetti terzi. 

15.3. Link verso altre fonti internet: DIGITALFOTOSRL può inserire nelle pagine del Sito link verso altre fonti internet. Non si ritiene comunque responsabile in alcun modo per il contenuto di siti, pubblicità, prodotti, servizi o per qualsiasi altro materiale disponibile su fonti esterne, né di danni o perdite effettive o presunte che potrebbero derivare dalla consultazione o dall'utilizzo di tali siti o fonti esterne.

 

Questo sito web è stato realizzato usando un software open-sourcePrestaShop™.